Yoga
Docente: Enzo Mantegazza
Sede: Studio Yoga Nirodha, Via Beato Ongaro, 6 (fine via XX Settembre) Conegliano
Lo Yoga conserva un eccellente equilibrio generale, stimola la vitalità e protegge la salute rallentando il naturale processo d'invecchiamento

In Occidente, dagli anni '60 ad oggi, lo yoga si è sviluppato in modo spettacolare. Attualmente possiamo trovare, al di fuori dell'India, in quasi tutti i paesi occidentali, moltissime scuole disseminate anche nei più remoti centri in cui questa pratica viene correttamente insegnata.
Il grande pubblico comprende normalmente lo yoga come una disciplina del corpo e della mente che favorisce la salute e il rilassamento.
Nell' India tradizionale, lo yoga è uno dei sei grandi punti di vista ortodossi del pensiero filosofico. Si tratta di una visione particolare del mondo e dell'uomo. Suggerisce un comportamento rispettoso di precise regole etiche e un'ascesi psicocorporea e spirituale, allo scopo di aiutare l'uomo ad uscire dai vecchi condizionamenti che lo tengono in uno stato di schiavitù a questo mondo e nella profonda non conoscenza della vera natura. Secondo questa visione, propria del pensiero dell'India, lo yoga è un mezzo per interrompere il ciclo delle reincarnazioni successive, origine d'ogni sofferenza.
NOTA:
Lo svolgimento dei corsi è soggetto ad un numero minimo/massimo di iscrizioni.
Per informazioni sul calendario, orari, durata, ecc. contattare la segreteria negli
orari d’ufficio