
Viaggio
Viaggio a Madrid e la Spagna medievale
1° giorno: PARTENZA – MADRID
Ore 04.00 Partenza in pullman riservato dai luoghi convenuti verso l’aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo Iberia delle ore 06.25 e arrivo a Madrid alle ore 09.10. Incontro con l’assistente e partenza in pullman per la prima visita panoramica della città. Trasferimento all’hotel Mayorazgo**** o similare per il deposito dei bagagli. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico: visiteremo la Madrid dei Borboni a cui si devono tutti gli sviluppi dal XVIII al XIX secolo, la Borsa, il Parlamento. Rientro in hotel, assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: ESCORIAL – TOLEDO
Prima colazione in hotel e partenza per Escorial. Assieme alla guida visiteremo il bellissimo monastero, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, una grande parte della presente Italia, Olanda, Belgio, etc.) era sotto la dominazione della corona spagnola. Vedremo una grande collezione dei capolavori dei principali pittori del XVI al XVIII. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Toledo, capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente, facendo diventare la città un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Visiteremo la Cattedrale, la Chiesa di San Tomè (dove c’è il capolavoro del pittore El Greco) e la Sinagoga. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: SEGOVIA – AVILA
Prima colazione in hotel e partenza per Segovia, città di grande importanza nel medioevo. Visiteremo l’Alcazar (castello) che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per il castello della favola della bella addormentata. Continueremo la visita con la Cattedrale e, con grande stupore da parti di tutti, l’acquedotto romano, uno degli acquedotti meglio conservati (in uso fino a 100 anni fa). Pranzo libero. Proseguimento per Avila, dove avremo modo di visitare la meravigliosa Cattedrale ed il suo imponente muro medievale perfettamente conservato che circonda il centro. Avila è conosciuta anche per essere la città di Santa Teresa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: MADRID – ALCALA DE HENARES – RITORNO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la vista del museo del Prado, che conserva una delle più importanti collezioni di opere di pitture classica nel mondo (Velazquez, Goya, Tiziano, Rubens, El Greco). Pranzo libero. Partenza per Alcala de Henares, patria di Miguel de Cervantes, il famoso scrittore del Don Chisciotte. Visita guidata di questa città dal passato romano, la cui storia è legata alla sua importante università aperta dal Cardinale Cisneros nel 1499. La perfetta conservazione degli edifici dell’università l’ha fatta diventare Città Patrimonio Unesco. Proseguimento verso l’aeroporto di Madrid in tempo utile per l’imbarco sul volo Iberia delle ore 21.25. Arrivo a Venezia alle ore 23.50 e rientro in pullman riservato ai luoghi di origine.
Quota pacchetto euro 930 a persona in camera doppia (min. 25 partecipanti)
Quota pacchetto euro 880 a persona in camera doppia (min. 30 partecipanti)
Supplemento singola euro 150 per l’intero soggiorno
Assicurazione annullamento facoltativa euro 60 a persona
La quota comprende: trasferimento da Conegliano all’aeroporto di Venezia e viceversa, volo di linea in classe economica andata e ritorno (un bagaglio a mano di misure non superiori a 56 cm x 45 cm x 25 cm e un bagaglio in stiva da 23kg inclusi), 3 notti di soggiorno in camera doppia con servizi privati in hotel 4 stelle centrale a Madrid, trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, bevande incluse ai pasti (1/4 di vino e 1/3 di acqua a persona), guida locale parlante italiano come da programma, servizio pullman locale per la fruizione dell’itinerario, ingressi (Museo del Prado e Palazzo Reale a Madrid, monastero di Escorial, Cattedrale e Alcazar a Segovia, Cattedrale e Mura ad Avila, Università + casa Cervantes ad Alcala de Henares), servizio di microfonaggio durante le visite, assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: pranzi, tassa di soggiorno, assicurazione annullamento facoltativa, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente citato alla voce “la quota comprende”.
PRENOTAZIONI ENTRO IL 01 MARZO PREVIO ACCONTO DI EURO 250 A PERSONA ENTRO IL 01 APRILE, SECONDO ACCONTO DI EURO 300 A PERSONA E SALDO ENTRO IL 02 MAGGIO
In fase di prenotazione vi preghiamo di fornire copia del documento d’identità che utilizzerete durante il viaggio.
VIAGGI 3000 Corso Vittorio Emanuele, 33 – 31015 Conegliano (TV) – Tel. 0438 418880
Nota: l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi senza alterare il contenuto.
Organizzazione tecnica Viaggi 3000 SNC Licenza rilasciata con decreto nr. 1678/SSSTR. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Erv nr. 43600228-RC14, polizza assicurativa Assistenza Persone e Annullamento Viaggio Nobis nr. 6006000990/C. L’itinerario di viaggio può essere variato per forze di causa maggiore senza alterare i contenuti.