Notizie

Domenica 12 ottobre 2025 Inaugurazione anno accademico

Stampa

Domenica 12 ottobre 2025 alle ore 16.00, nell’Auditorium Dina Orsi, in via Einaudi 136 a Conegliano (Parè), per l’Inaugurazione del 23° anno accademico 2025-26 dell’Università Aperta Auser, Giuseppina Casarin, insignita l’anno scorso Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti nel campo dell’integrazione sociale, ha diretto il CORO DELLE CICALE, composto da 10 donne cantatrici provenienti da Veneto e Friuli.
Con il Concerto “AVE TERA” il coro ha portato in scena un patrimonio della tradizione orale, legato alla cultura popolare del Nord e del Sud Italia ed è entrato nel vivo della nostra storia, in particolare nella storia del mondo femminile, attraverso i temi del lavoro, della fatica, della festa, dell’amore, della ritualità religiosa. Riportando alla luce questi canti, per condividerne la bellezza, il Coro delle Cicale ci ha proposto di vivere un’esperienza di forte mediazione con le nostre radici profonde.
Eccezionali la dimensione musicale e la teatralità con cui le 10 cantatrici si sono mosse sul palcoscenico, riscuotendo calorosi applausi anche a scena aperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *