Laboratorio

Grafologia

Stampa

Docente: Renato Pasqualotti
8 incontri settimanali della durata di 1 ora e mezzo
Sede: Casa delle Associazioni a Conegliano, in via Maset 1, 3° piano (possibile uso ascensore)
Orario: martedì ore 10.00
A partire da:
Costo: € 60

Programmi

Grafologia

Poiché, come scrive lo studioso svizzero Pulver, “con la scrittura ognuno fa il proprio ritratto”, attraverso un’ attenta analisi della scrittura, potremo scoprire tutti gli aspetti del carattere e le conseguenti potenzialità dello scrivente.
Nelle 8 lezioni settimanali del corso i partecipanti apprenderanno i metodi di analisi grafologica grazie allo studio dei segni principali del metodo di Girolamo Moretti, il fondatore della grafologia italiana.

Caratterologia

A chi ha già frequentato il corso di Grafologia si propone un’altra serie di 8 incontri settimanali per approfondire l’aspetto biotipologico e caratterologico dello scrivente.
Passando da Ippocrate a Freud, da Jung a Sheldon e a Le Senne i partecipanti apprenderanno le interessanti tematiche che consentono di avere un quadro più completo del temperamento dello scrivente.

Docente: Renato Pasqualotti

Il docente dei corsi di Grafologia e Caratterologia, appassionato d’arte e pittore egli stesso, ha iniziato fin da giovane ad interessarsi alla scienza umana della grafologia.
Dopo aver frequentato i corsi Arci sul finire degli anni ’90, si è iscritto alla Scuola Patavina Triennale di Grafologia con tesi in Grafologia professionale.
Ha recentemente approfondito la materia con conseguente specializzazione in Grafologia familiare. Dal 2008 tiene corsi e seminari di Grafologia e Caratterologia a Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto e Sacile