Viaggio

Lago d’Orta e Isole Borromee

Stampa

Mercoledì 20 aprile partenza di buon mattino in direzione del Lago d’Orta, in tempo per il pranzo libero a ORTA SAN GIULIO, uno dei “borghi più belli d’Italia”. Nel pomeriggio visita, nella deliziosa isola di SAN GIULIO, del monastero Mater Ecclesiae, abbazia benedettina femminile di clausura.
Successivo rientro ad ORTA, passeggiata tra gli antichi edifici del borgo e trasferimento a Baveno sul Lago Maggiore.
CENA E PERNOTTAMENTO A BAVENO

Giovedì 21 aprile partenza in battello da Baveno per l’Isola Bella, nell’arcipelago delle Isole Borromee, un tempo feudo della potente famiglia Borromeo, molto presente nella storia del Lago Maggiore e di Milano. Visita guidata del seicentesco Palazzo Borromeo tra le preziose sale riccamente decorate, le grotte artificiali e l’eccezionale giardino all’italiana composto da dieci terrazze sovrapposte, abbellito da statue, fontane, arbusti rari, arricchito dalla presenza di uccelli esotici e straordinari pavoni bianchi.

Trasferimento in battello alla pittoresca isola dei Pescatori, l’unica isola dell’arcipelago abitata tutto l’anno da alcune famiglie locali. Qui pausa per il pranzo libero. Ancora partenza in battello per l’isola Madre e visita del parco botanico all’inglese, che, realizzato ai primi dell’Ottocento, ospita insolite piante esotiche acclimatate grazie alle favorevoli temperature del Lago Maggiore. Rientro in serata a Conegliano.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 170 (importo comprensivo di pullman, hotel, cena, guide, audioguide, entrate e battelli)
Numero limitato a 35 partecipanti con Green Pass rinforzato e mascherina FFP2
ACCONTO DI € 70 al momento dell’iscrizione Iscrizioni da subito
PARTENZA: ore 6.00 PIAZZALE EX COOP DI PARÈ
ore 6.05 STAZIONE FERROVIARIA DI CONEGLIANO
ore 6.10 MADONNA DELLE GRAZIE